Image
Esegui ricerca

KitXKids

KitXKids

Agevola il processo d’apprendimento degli studenti nell’uso del PC

KitXKids è il nuovo prodotto Microsoft, nato per rispondere alle esigenze dalla scuola. Il software, infatti, facilita il processo d’apprendimento degli studenti nell’uso del PC e delle applicazioni di Office e agevola il compito degli insegnanti nell’utilizzo di alcune applicazioni per le attività dei ragazzi di tutti i giorni.

KitXKids

Il prodotto, disponibile in modalità completamente gratuita per download, si compone di tre add-on, che si installano con un’unica procedura, e semplificano le funzionalità di Office 2007 e 2010, Microsoft Word, Excel e PowerPoint, i quali devono essere già presenti sul PC.  Il programma aggiunge tre nuovi link per lanciare la versione semplificata di Word, Excel e PowerPoint. 
 

 Scaricalo adesso!


I menu classici dei tre applicativi si trasformano in menu semplificati, ma tutte le funzionalità rimangono accessibili attraverso le scelte rapide di tastiera. Inoltre, sarà sufficiente avviare i tre programmi attraverso le icone classiche per ritrovarsi nell’ambiente standard, la cui configurazione rimane invariata.

L’obiettivo è di fornire un rapido accesso alle funzionalità più utilizzate e più adatte al mondo scolastico.

Una parte di esse sono comuni a tutti gli applicativi e si presentano in maniera identica; fra queste, le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa.


Alcune funzioni implementano immediatamente l’effetto richiesto. Mentre, per funzionalità più complesse viene offerta invece una maschera specifica che aiuta lo studente nella scelta:

Altre funzioni sono invece specifiche per i singoli prodotti,  per esempio:

  • l’integrazione, in Word, delle ricerche online

  • l’aggiunta di grafici e formule in Excel

  • la gestione delle diapositive, transizioni e animazioni in PowerPoint


Anche in questo caso alcuni bottoni attivano scelte immediate mentre altri presentano un’interfaccia che guida a ottenere l’effetto più complesso desiderato.

 

Condizioni di supporto
Il servizio di supporto sull’applicativo KitxKids è fornito ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo supporto-kxk@lexteam.it. Inviate una mail e riceverete una risposta nell’arco di 1/2 giorni lavorativi. Il servizio si riferisce esclusivamente a problematiche di installazione e d’uso del modulo KitxKids e sono espressamente escluse attività di supporto su Microsoft Office o sui sistemi operativi. Possono essere inviati suggerimenti relativi alle migliorie e nuove funzioni che gradireste vedere implementati.

KitXKids è compatibile con Office 2007 e versioni successive

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet